Estate 1983: come ogni anno ci preparavamo per le ferie tanto attese: qualche buon amico a cavallo delle due ruote, tenda e sacco a pelo; destinazione Corsica. Mai avremmo immaginato che quella vacanza avrebbe cambiato per sempre la nostra vita. Giunti a destinazione le nostre strade incrociarono quelle di due tedeschi in sella a vecchie e strane moto customizzate: erano due Harley-Davidson.

La compagnia di quei ragazzi e delle loro bicilindriche, non solo rese ancor più splendide le nostre vacanze, ma fece nascere una bellissima amicizia e la passione per queste affascinanti motociclette. Sentimenti destinati a crescere al punto che, appena tornati in Italia, ci mettemmo subito alla ricerca di quelle che sarebbero diventate le nostre prime Harley.

Nel frattempo, i rapporti con i nostri amici tedeschi erano diventati così forti e sinceri da farci decidere di fondare un vero gruppo per dare un nome alla nostra amicizia e alla nostra comune passione; fondammo così il Blues Bikers MC.

Mancava solamente un luogo dove incontrarci tranquillamente e senza problemi. Iniziammo a maturare l’idea di creare un punto di ritrovo per motociclisti e, nell’estate del 1985, comprammo un vecchio pub e lo stravolgemmo, dando vita al Blues Bikers Pub, il primo motorcycle pub a Milano.

Dal 1985 apriamo il Pub, la nostra casa, a tutti gli amanti delle moto e condividiamo la nostra passione per le due ruote ma anche per la buona cucina, prima con Beppe e poi con Fausto; per non parlare della birra… con Paolo al banco a spillare birra prelibata e fresca. Siamo partiti da una passione e con questa abbiamo accolto e coltivato l’amicizia di tutti coloro che sono entrati nel nostro Pub; abbiamo passato serate a parlare di moto e motori, organizzato e discusso di viaggi davanti a boccali di birra fresca ed hamburger gustosi. Abbiamo visto nascere amori e crescere figli, anche liti e discussioni, ma non ci siamo mai accapigliati.

Il pub è un luogo unico e autentico, ogni oggetto che lo arreda ha preso il suo posto in questo piccolo capolavoro di architettura custom non per la scelta razionale ma grazie alla passione delle persone che li hanno amati o posseduti. Ogni angolo, bottiglia, pezzo di moto, poster o fotografia racconta un viaggio, una meta raggiunta, una storia d’amore per le Harley e la cultura Biker. Basta entrare al Blues Bikers per percepire che il tempo e l’amore sono le forze che hanno creato un’atmosfera particolare fino a renderlo quello che è oggi.

Dopo 36 anni di cammino tutti insieme, puoi essere certo di trovare le risate di Paolo, e di Fausto, degli amici al banco; se vieni a trovarci sentirai di essere nel posto di chi ama sentirsi tra amici e per i quali l’amicizia è una filosofia di vita

Il Blues Bikers Motorcycle è il primo club di motociclisti fondato in Italia nel 1983 ed

ancora oggi rimane il ritrovo del Blues Bikers MC e un punto di riferimento per tutti gli appassionati di Harley-Davinson.

Nelle serate, quelle belle, è possibile vedere via Brioschi invasa dalle nostre Harley-Davidson.

Contatti

Blues Bikers Motorcycle Pub

Via Brioschi 7 – Milano

Tel. 02 83 72 816

Email info@bluesbikerspub.com   

WhatsApp +39 351 52 90 969

Facebook: https://www.facebook.com/bluesbikers.pubmilano/

www.bluesbikerspub.com